Soluzioni Watchguard

Per la sicurezza delle reti e dei contenuti dei nostri clienti, abbiamo scelto le soluzioni di protezione WatchGuard, che riuniscono, a prezzi accessibili, firewall, VPN e servizi di sicurezza per proteggere da spamming, virus, malware e intrusioni.
Con la diffusione sempre più capillare dell’accesso alla rete e dei servizi offerti sul web, è cresciuta nelle aziende la necessità di sicurezza. Per rispondere a questa esigenza, le piccole, medie e grandi imprese possono scegliere soluzioni software o hardware (appliance) per la sicurezza.

Le appliance per la sicurezza

Le appliance per la sicurezza possono essere suddivise in diverse tipologie (attive, passive e preventive) in base al momento in cui intervengono nella loro attività di difesa. A queste si affiancano le UTM, acronimo di Unified Threat Management, capaci di unire ai compiti di firewalling anche il filtraggio dei contenuti, il web caching, riconoscimento e bloccaggio degli accessi indesiderati.
Rispetto alle tradizionali soluzioni software forniscono una risposta dedicata, che non grava sulle macchine ospiti: in questo modo le risorse materiali dei server possono essere dedicate ad altre funzioni a vantaggio della performance.

Virtualizzazione della sicurezza

Per rispondere alla generale richiesta di ridurre i costi, proponiamo le soluzioni virtualizzate per la sicurezza di WatchGuard. Grazie alla virtualizzazione le aziende possono risparmiare nell’acquisto dell’hardware e garantirsi tutta la migliore protezione WatchGuard acquistando delle semplici licenze.

I vantaggi sono molteplici:

  • aumento dell’efficienza;
  • aumento della disponibilità e massimizzazione delle risorse IT;
  • gestione della sicurezza da un unico sistema;
  • affidabilità delle soluzioni, servizio, supporto e innovazione di eccellente livello;
  • soluzioni scalabili adattabili a qualsiasi azienda indipendentemente dalle sue dimensioni.